Chi sono

IMG_6246Ciao mondo!

Il mio nome è Marzia Papagna, pugliese, classe 1983, ho frequentato il liceo scientifico della mia città, Canosa. A 18 anni sono andata a vivere con la mia amica Marina a Perugia. Lì ho studiato comunicazione e mosso i primi passi verso il meraviglioso mondo del giornalismo.

A Perugia ho fatto parte dell’associazione di comunicazione sociale Menteglocale, dove ho imparato prima di tutto ad accendere il computer, poi a lavorare in squadra, a scrivere, a pensare globalmente e ad agire localmente.

Nel 2008 arriva l’Olanda. Freelance per quasi un anno per il The Holland Times, certificato di inglese accademico e la speranza svanita di poter vivere per sempre a L’Aja, città che adoro.

L’amore mi ha fregato. Domenico mi ha fregato!
Sono tornata in Italia con l’intenzione di  passare l’estate con i miei e ripartire per i Paesi Bassi subito dopo, invece ad Agosto ero già a casa sua. Per un anno abbiamo convissuto in una casetta di Bisceglie, in Puglia, poi sono partita per il mio stage, a Roma, dove mi sono fermata quasi quattro anni.

Ho lavorato per il visualdesk di Repubblica.it, esperienza straordinaria di cui ancora sento la mancanza, ma anche questa volta l’amore ha vinto. Nel 2014 sono tornata da lui.

Adesso lavoro come freelance, seguo il mio progetto di comunicazione per disabili ”Going Around” e collaboro con la Tv del sud Italia, Telenorba.

Il 5 settembre del 2015 la mia vita è un po’ cambiata, non solo perché da quel giorno ho la fede al dito, ma perché dal nostro matrimonio creativo e sostenibile è nato questo blog. Tutto il resto è ancora da scoprire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...