Il mio matrimonio è una tesi di laurea

Così mi ritrovo sui banchi di una discussione di laurea, con la differenza che  questa volta il caso analizzato sono io. E anche Domenico.

Il nostro matrimonio, di cui tanto abbiamo parlato e che spero possa diventare esempio per altri folli innamorati, è diventato lo spunto per la tesi di Valeria che presto diventerà “dottore in Economia del Turismo” all’Università Bicocca di Milano. Ve la presento in questa foto, un vero peperino.

valeria

 

Quando mi ha contattato è partita subito a mille, dicendomi che intanto quello che aveva visto di queste nozze sostenibili le era piaciuto tantissimo e che non vedeva l’ora di conoscerci di persona per scoprire tutti i dettagli. Cara Valeria, non dovevi dirlo: quattro ore di registrazione audio tra i preparativi, l’organizzazione, le idee e le scelte anche artistiche. E poi le geniali strutture in bamboo di Francesco Poli, le meravigliose barchette bianche di ceramica di Giorgio Di Palma, bomboniere d’artista direi. Mamma mia che lavoro!

Del resto, se fosse stato fatto in un altro modo, non mi sarei mai sposata. O magari sarei scappata col velo. Che figata! La sposa insostenibile, altro che sostenibile 😀

Raccontare nuovamente tutto dal principio a Valeria mi ha aiutato a capire il valore di tutto quello che siamo riusciti a costruire. Anche in questo anno di matrimonio, non solo quel giorno. Per questo abbiamo deciso di proporre una piccola festa in famiglia, con tutti i nostri invitati. Un momento per tornare a pensare a un anno fa con più leggerezza.

Valeria, sei invitata anche tu. Viva l’amore, ma viva anche l’università! La strada dopo è tutta in salita, fai come me: metti le scarpe giuste 😉

Rispondi

