Anche le palle hanno bisogno di cuore

Oggi voglio essere cattiva. Voglio approfittare di questa influenza che sembra non volermi mollare per dire tutto ciò che penso riguardo a quegli uomini che non conosco, ma anche agli amici e agli ex che, dopo aver espresso la loro discreta felicità per il mio matrimonio, hanno poi girato la testa, convinti che una donna sposata è un capitolo chiuso. Non solo in quel senso.

Per quanto mi riguarda i capelli bianchi ce li ho, qualcuno ma non tantissimi e poi si confondono tra quelli biondo cenere. Due chiletti in più, che si smaltiscono con la corsetta in primavera. Forse sì, sono più lunatica di qualche anno fa. Ma cosa è cambiato veramente? Ah sì, vivo in Puglia, a Bisceglie, una città di provincia.

Bello stare qui, hai molto più tempo per guardare come va veloce il mondo che, in questa corsa, perde pezzi di qualità.

Poi penso a quelle donne che hanno superato i 40 anni e sono sole. Qualcuna felicemente, qualcun’altra no, per scelta o perché magari non hanno ancora trovato quello giusto. Sono anche belle, intelligenti e con un lavoro gratificante. Passano il tempo a postare foto su Facebook, a chattare con gli amici, in palestra o dal parrucchiere. Di loro, non tutti gli uomini parlano bene. Le considerano zitelle, sfigate.

Ci sono uomini, ma anche donne, per cui o ti sei sposata troppo presto – e per questo sei una stupida – o hai aspettato troppo rischiando di restare sola – e per questo sfigata. Ci sono uomini che dicono di volerti bene, ma che in fondo pensano di te tutto quello che non meriti.

Io auguro a tutti questi uomini di riuscire, un giorno, a guardare il mondo come facciamo noi donne sognatrici, con le ”palle” che oscillano di tanto in tanto, ma che sappiamo sempre come tirare fuori.

Felice 8 marzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...