”Matrimonio a scrocco”: è un mondo difficile!!

Già, lo so, in Italia la gente è abituata a interpretare le novità a modo suo. Figuriamoci al Sud, per di più in tema ”MATRIMONIO”.

Nessuna polemica, solo la cronaca di quanto di più assurdo poteva accadere.

Ci abbiamo messo tutto l’impegno, l’amore e la fantasia di questo mondo per organizzare una festa che potesse essere personalizzata, creativa e senza sprechi. Un evento così bello e nuovo da attirare l’attenzione dei media, magazine nazionali e tv regionali. Le immagini del nostro matrimonio, con quel tramonto di un sabato pomeriggio di fine estate, hanno colorato di sorrisi e leggerezza i tg pugliesi.

E invece c’è chi pensa altro. C’è chi crede che sia stata un’operazione di marketing per celebrare un matrimonio ”a scrocco”, aggiungendo anche che ”siamo stati pagati dai media”.

Secondo il dizionario della lingua italiana ”a scrocco” significa: usufruire di qlco. a spese altrui.

Bene, anzi male, anzi: magari!!

L’unica strategia che abbiamo attuato è stata quella di fare cose intelligenti e con persone intelligenti per evitare sprechi. Questo non significa senza costi, ma vuol dire senza costi aggiuntivi e/o inutili.

Il matrimonio ha un costo notevole, si sa, ma le spese possono essere sicuramente ridotte o per lo meno si può investire denaro pensando a soluzioni alternative, d’impatto zero e magari fantasiose, oggetti belli da vedere e cibo che è buono davvero.

Oggi una signora che non conosciamo ci ha fermato alla cassa di un supermarket dicendoci: ”Siete gli sposi ecologici? Bravissimi, io e mia figlia vi abbiamo ammirato. Spero che siate d’esempio contro tutto lo spreco che di solito si fa. Bravi, bravi, bravi”, ha esclamato.

Questo era l’obiettivo.
Grazie a lei signora del supermarket, oggi ci ha ricordato perché abbiamo scelto un matrimonio green.

IMG_6167

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...